I tubi corrugati nastrati vengono prodotti tramite la sovrapposizione progressiva di materiale spiralato e sinterizzato uno di seguito all’altro elicoidalmente. Il risultato è un tubo in PTFE molto flessibile che può essere prodotto con lunghezza e diametri (fino al 4) molto ampi.
Unigasket è una delle poche aziende in tutto il mondo ad esserne produttrice.Per specifiche , vedere la sezione prodotti o contattare l’ufficio vendite Unigasket.
La cosa migliore è catalogare le applicazioni in base alle risposte delle domande precedenti. Solitamente si trovano delle categorie al riguardo e sono:
- Materiali che non sono corrosivi o nocivi ma possono trasferirsi in aria sana in uno spazio chiuso e perciò provocare pericolo per il personale.
- Materiali che si trasformano in vapore se si raggiunge una certa temperatura , i.e. fluidi che bollono a 52°C a pressione atmosferica. Alcune sostanze possono formare prodotti chimici con l’esposizione all’aria. Questi prodotti chimici possono essere corrosivi e/o causare danni al personale o comunque in qualche caso creare pericolo. Per esempio il cloro liquido può effondersi come gas e formare acido cloridrico nell’atmosfera.
- Materiali corrosivi, nocivi o pericolosi, che sono già gas a pressione atmosferica e a temperatura ambiente, conosciuti per l’effusione attraverso il PTFE.