Fattori che influenzano le prestazioni del tubo

I fattori primari che influenzano le prestazioni del tubo sotto vuoto sono le dimensioni e la costruzione del tubo, la temperatura e il raggio di curvatura.
La costruzione del tubo determina la forza o la relativa capacità del tubo di resistere al collasso. Generalmente diametri interni piccoli, pareti più spesse, rinforzi esterni come fili in trecciati o coperture servono ad aumentare la forza nella struttura.
All’aumentare della temperatura solitamente la forza della struttura diminuisce a causa dell’ammorbidirsi del materiale. Quando il tubo approccia il limite statico del raggio di curvatura, la forza della struttura può essere influenzata negativamente perché il profilo del tubo da rotondo diventa ovale. Se esistono combinazioni di questi fattori (i.e., diametri interni grandi, pareti sottili, alte temperature, curvature esterne ) la resistenza si riduce ulteriormente.

Informativa

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with that, but you can opt-out if you wish. Accetta