Unigasket

Unigasket acquisisce Assotech Srl

LOGO_ASSOTECH

Unigasket acquisisce Assotech Srl e rafforza la propria presenza nel mercato della componentistica per macchine movimento terra. Il Gruppo Unigasket compie un nuovo passo nel suo piano di crescita internazionale con l’acquisizione della maggioranza di Assotech Srl, azienda italiana attiva da oltre 50 anni nel settore dei profili in gomma per macchine movimento terra, carrelli elevatori e applicazioni industriali. Con questa operazione, Unigasket consolida la propria leadership in nicchie di mercato ad alto potenziale e amplia ulteriormente il proprio portafoglio prodotti, integrando soluzioni ad alto contenuto tecnico e fortemente specializzate.

Assotech, con sede a Pianoro (BO) e un fatturato 2024 di circa 10 milioni di euro, continuerà a essere guidata da Nicola e Leonardo Benincasa, che manterranno i propri ruoli operativi all’interno del Gruppo, assicurando continuità gestionale e know-how industriale.
Si tratta della quarta acquisizione negli ultimi tre anni, dopo Allegri Cesare (Italia), Polyfluor Plastic (Olanda) e MTO Hose Solutions (Stati Uniti): un percorso che conferma Unigasket come piattaforma aggregante di eccellenze industriali nei materiali polimerici e nella componentistica tecnica per i principali comparti produttivi a livello globale.

Con oltre 100 milioni di euro di fatturato e una quota export pari al 60%, il Gruppo – supportato da Palladio Holding – continua a investire in capacità produttiva, innovazione e sinergie industriali per rispondere alle sfide dei mercati internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − nove =