Prodotti con resine di PTFE aventi caratteristiche di ridotta microporosità e di elevata resistenza ai carichi di rottura, i tubi corrugati Unigasket sono la giusta risposta ai trasporti di gas, fluidi ed agressivi chimici dove i raggi di curvatura imposti richiedono un’alta flessibilità unitamente ad una bassa permeabilità.
Il profilo interno elicoidale è stato studiato e disegnato per evitare il bloccaggio dei fluidi di passaggio e la loro conseguente solidificazione ed ha reso i tubi facilmente lavabili e sterilizzabili. Sono disponibili resine di PTFE approvate da FDA e DVGW che permettono l’utilizzo dei nostri tubi a contatto con alimenti e bevande. Abbiamo quindi sottoposto i nostri tubi corrugati ad analisi secondo le normative CE 2002/72 e DM 174/2004 che ne hanno confermato l’idoneità all’utilizzo per il trasporto di acqua bevande ed alimenti.
L’ampio intervallo di temperature (da -70°C a 260°C) raggiungibili dai nostri tubi li hanno resi la soluzione ideale nei più disparati campi di applicazione dell’industria in generale; l’aggressività delle nuove benzine e degli oli ne hanno fatto la scelta obbligata nel settore automobilistico.
Nel cantieristico i nostri prodotti sono stati approvati per fabbricazione di tubi flessibili da impiegare a bordo di navi e unità da diporto.
Nel settore ferroviario sono stati approvati per sistemi frenanti.
CAMPI DI APPLICAZIONE
VANTAGGI
DISPONIBILE ANCHE LA VERSIONE CONDUTTIVA