FEP PFA e PVDF sono fluoropolimeri termoprocessabili dai quali UNIGASKET estrude tubi in varie dimensioni (vedi tabella). I prodotti ottenuti soddisfano svariate problematiche legate alle sempre più stressanti richieste di performance da parte degli utilizzatori finali.
La versatilità dei nostri tubi FEP, PFA e PVDF e le tipiche proprietà di questi polimeri sono la giusta soluzione a molti problemi ricorrenti in ogni tipo di industria chimica, della produzione di semiconduttori e della verniciatura.
La trasparenza dei tubi FEP e PFA ne fanno la scelta obbligata nel caso di processi di sterilizzazione UV e nel caso di sistemi di livello per materiali aggressivi.
Le caratteristiche di tutti i fluoropolimeri sono:
Specifici impianti di estrusione permettono di ottenere matasse di tubi FEP, PFA e PVDF con lunghezze in continuo maggiori rispetto a quelle ottenibili dal processo di estrusione del PTFE chiamato “Paste Extrusion” utilizzato per la produzione dei tubi a parete sottile in PTFE.
Questi impianti, inoltre, permettono di ottenere tubi con tolleranze dimensionali ancora più ristrette rispetto a quelle ottenibili con il processo sopra citato. I tubi possono essere forniti in bobina, matassa, già tagliati a misura e preformati.